Studio Thesiaprogetti

 

Nato negli anni '70, come studio di architettura ed ingegneria, nel 1989, studio Thesia entra a pieno titolo nel campo del design con il riconoscimento da parte del SIDI spagnolo per il tavolino Moon prodotto da Cattelan Italia. Diventa ben presto uno studio multidisciplinare in molti altri campi dell' attività creativa entrando e applicando a tutti i settori la stessa professionalità.

Il nostro è uno studio versatile e che lavora in diversi campi di design utilizzando vari materiali e tecniche di produzione. Il nostro è un approccio innovativo e multidisciplinare che guarda alle nuove tecnologie ed ai nuovi materiali e offre un servizio di design che copre ogni fascia di mercato (dal prodotto di massa a quello di nicchia). La semplicità della forma e una analisi attenta e rigorosa dei requisiti di sostenibilità, facilità di manutenzione e riciclabilità sono la base del nostro lavoro. Quando ci viene stato chiesto quale siano la filosofia e le regole alla base del nostro lavoro, non abbiamo dubbi nel dichiarare: la sostenibilità, il riciclo, il riutilizzo e la eco-ompatibilità.

Collaboratori: Manuel Fornasiero

                         Ilenia Pilotto

                         Giovanna Fasolato

                         Eros Quaggio

                         Sara Passalacqua

                         Sara Bertoldo

                         Angela Auletta

                         Sara Zambon

Born in the 70’s as architecture and engineering office, Studio Thesia Progetti enters completely the product design field thanks to the spanish SIDI recognition for the “Moon” tea-table, designed for Cattelan Italia.
In no time STP becomes a multidisciplinary office that works in many different artistic fields, mixing a strong creativity with an excellent professional competence. STP is a vestile office involved in different sectors of design, using different materials and techniques of production (injection molding, metal and wood processing and the padding). We have an innovative and multidisciplinary approach, that looks at new technologies and new materials while offering a design service that holds every market sector (from mass product to niche). The basis of our works are the simplicity of forms and a careful and meticulous analysis of the sustainability requirements, of simplicity maintenance and recyclability.

Partners:          Manuel Fornasiero

                         Ilenia Pilotto

                         Giovanna Fasolato

                         Eros Quaggio

                         Sara Passalacqua

                         Sara Bertoldo

                         Angela Auletta

                         Sara Zambon

AZIENDE

All-kit Soft-line

Area Declic

Asolo Arredamenti

Bosca Arredi

Cattelan Italia

Cizeta sedie

Crivellari Divani

Doimo Design

Doimo Sofas

GDS Lighting

I3

Janus

La Palma

Linea Italia

Flai

Fly Line

Lloyd Loom

Flou

Futura Italia

Malofancon

Mobis

Murano2

Natevo

Olivieri

Saga-Dupont

Salcon

Saporiti

Prandina

Tassoni

Tonon

Twils

21st living art

PUBBLICAZIONI