top of page
thesia_logo2013-02.jpg

en-hnc

STP con  Marco Branconi

 

Il logo proposto per la compagnia “ Enhance “ abbraccia la filosofia del “ less is more “, ovvero cerca di cogliere gli aspetti principali dell’azienda e di esprimerli attraverso una figura minimale ma di forte impatto. Le aziende leader nel mondo in gran parte sono caratterizzate da una brand identity semplice ma di facile in ogni parte della terra. In questo caso il logo è rappresentato dai vertici di un esagono, i quali riproducono i sei pilastri su cui si fonda la società. A seguire, questa conformazione viene ripetuta ruotando e  impicciolendosi sempre più verso l’interno; ciò sta a significare la molteplicità dei settori su cui si concentra mentre la rotazione dei vertici simboleggia la possibilità di rivolgersi a qualsiasi tipo di cliente. Ogni forma mantiene un livello bilanciato di libertà e regolarità andando così ad evocare i link del network.
Il font utilizzato ha un look pulito e moderno e che punta ad avere un forte impatto visivo grazie alla sua semplicità.

 

bottom of page